Informazioni

Obiettivo

Il Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica” (SGP) ha l'obiettivo di formare gli studenti sui più moderni linguaggi e strategie di comunicazione della scienza.

 

Didattica

Aperto a tutte le lauree, di durata annuale, il corso prevede una settimana di lezioni al mese ed esercitazioni pratiche nelle aree didattiche delle scienze della vita, del giornalismo multimediale e delle strategie di comunicazione scientifica.

A fine corso, gli studenti vengono introdotti nel mondo del lavoro attraverso stage presso testate giornalistiche, uffici stampa, istituti di ricerca, case editrici e Onlus.


Docenti
Professori universitari, ricercatori, operatori dei mass media (RAI, Espresso, Repubblica, ANSA). Per una lista clicca qui.

 

Utilità

Il Master SGP è disegnato per contribuire concretamente a trovare lavoro nel settore della comunicazione scientifica. Per i dati relativi all'occupazione di diplomati Master SGP clicca qui.

 

Iscrizioni

Luglio-ottobre (dettagli nel bando).


Sede
Edificio di Genetica, Sapienza Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma. Le aule sono dotate di connessione WiFi. Per trovarci vai qui.