Laura Ulizzi si laurea con lode in Sc.Biologiche all’Università di Roma. Nella stessa università svolge con continuità didattica e ricerca, rivestendo ruoli diversi fino a quello tuttora ricoperto di Professore Associato.
La sua attività di ricerca, che ha prodotto numerose pubblicazioni su riviste internazionali, si incentra in ambiti diversi della Genetica Umana e della Genetica delle popolazioni umane. In particolare, negli ultimi anni l’attenzione si è focalizzata sulle possibili relazioni tra fertilità e polimorfismi genetici anche in relazione ad un eventuale trade-off fertilità-longevità nella specie umana.
Per il corso di Laurea in Sc.Biologiche della Facoltà di Scienze M.F.N. è da vari anni titolare del corso di Genetica Umana (Laurea triennale) e di Genetica dei caratteri complessi (Laurea specialistica). E’ stata titolare di Patologia molecolare (Sc. Specializzazione in Genetica Applicata, Fac. Scienze M.F.N.), di Genetica delle popolazioni e di Genetica Statistica (Sc. Specializzazione in Genetica Medica, Fac. Medicina).


Contatti

E-mail: laura.ulizzi@uniroma1.it


Ente
Università di Roma "La Sapienza"